E-BIKE ROAD

Rental Period

Types Available

USE CODE:

GAVIA2021

And you will get 10% DISCOUNT on your OnLine reservation!

E-BIKE ROAD

Domande Frequenti

E-mail: info@gaviabike.webdemo.it

Tel. +39.338.5760436

WhatsApp

Tutti i giorni dalle ore 9 alle 18

Chiusura solo in caso di maltempo

Puoi farlo gratuitamente entro le 18.00 del 8° giorno antecedente il noleggio, nel caso in cui la disdetta dovesse arrivare dopo, recupererai quanto pagato con un voucher da spendere entro la fine della stagione in un periodo di bassa stagione. In caso di disdetta dopo il 7° giorno del noleggio o in caso di no-show dovrà essere corrisposto il prezzo dell’intero noleggio senza possibilità di noleggio.

La durata della batteria di una e-bike da montagna dipende da tanti fattori. Le nostre sono batterie agli ioni di litio, quindi hanno una durata superiore alle batterie al piombo. La durata dipende comunque dal tipo di terreno, dal peso del pilota , dalla temperatura e dal livello di assistenza che imposterai.

Non c’è alcun pericolo: sono mountain bike con pedalata assistita grazie a un motore elettrico. Sei tu che scegli a velocità andare: quella che consentono le tue gambe! Se non pedali, resterai fermo.

Le nostre e-bike hanno un motore Bosch Gen4 e batteria a partire da 625 Wh che permettono di pedalare per moltissimi chilometri. Questi motori ti permettono comunque di pedalare liberamente anche senza l’ausilio della batteria. Sarà un po’ più faticoso, ma ce la farai! Ti informeremo comunque su eventuali punti di ricarica disponibili sul percorso
E’ possibile trasportare cani di piccola taglia, fino a 6 kg nel cestino per le e-Bike Travel o le e-Bike Mobility, per i cani fino a 15 kg è disponibile anche l’accessorio dog Bike per la e-Bike Family. Prima di prenotare inviateci una foto del vostro cane e vi diremo se può essere trasportato con i nostri accessori.
I nostri collaboratori vi consegneranno tutto il necessario per la tua escursione. Al termine della fase check in ti sarà consegnata una piccola guida gratuita per vivere al meglio la tua giornata con anche mappe della località. Se invece vuoi vivere al 100% l’esperienza, ti consigliamo di richiedere l’assistenza di una guida professionista (contattaci per maggiori dettagli.)
La legge italiana e il codice della strada non prevedono l’obbligo dell’utilizzo del casco in bicicletta ne tantomeno in e-bike. La scelta di Gavia bike è però quella di tutelare i propri clienti e nel regolamento di noleggio abbiamo inserito l’impegno ad indossare il casco. Se avete il vostro lo potete utilizzare, altrimenti ad un prezzo modico lo potete noleggiare. I caschi al termine di ogni utilizzo vengono sanificati singolarmente. Non esiste un buon motivo per non indossare un casco, farvi divertire in sicurezza è la nostra priorità.
Nel momento in cui prendete la bicicletta e vi verrà consegnata, il nostro staff vi avviserà che tutti i danni riportati al veicolo sono a vostro carico, come accade quando noleggiate un’autovettura da qualsiasi noleggio di auto durante una vostra vacanza. Analogamente è vostra facoltà sottoscrivere una copertura danni che vi mette al riparo dalle rotture più comuni dovute spesso a banali cadute o a danni accidentali. La copertura è facoltativa ed è esposto pubblicamente nei locali di noleggio il listino prezzi dei ricambi. Non sono coperti in nessun caso il furto, la rottura del telaio e i danneggiamenti dovuti ad un uso in situazioni vietate dal regolamento di noleggio.
Non ci è possibile assicurare la bicicletta in caso di furto dopo la consegna / noleggio. Purtroppo non ci è stato possibile trovare una compagnia assicurativa disposta a fornirci questo servizio. Vi chiediamo quindi di osservare la massima attenzione nel deposito della bicicletta, mantenendo sempre a vista il veicolo. Possiamo fornirvi un lucchetto con catena per legarla se necessario con un piccolo supplemento. In caso di furto vi chiediamo di avvisarci immediatamente indicandoci il luogo in cui la bicicletta è stata rubata in modo da poterci attivare con le forze dell’ordine.
L’utilizzo delle e-bike è consentito a tutti i bambini di età superiore ad 8 anni compiuti e con un’altezza minima di 135 cm. Il nostro staff verificherà inoltre che il bambino sia in grado di condurre la bicicletta in sicurezza. Sappiamo che in molti casi bambini più piccoli di età o di statura sono in grado di condurre le biciclette meglio di un’adulto, ma purtroppo l’omologazione delle e-bike con ruota da 24″ riporta queste caratteristiche e saremmo direttamente responsabili della consegna anche in caso di maleva da parte vostra. Ci spiace non poter far pedalare in molte occasioni i vostri bambini, cercheremo assieme di trovare una soluzione per quanto possibile.
Non obblighiamo nessuno ad effettuare un’uscita con il maltempo, anche perchè in molti casi può essere pericoloso. Generalmente ci si affida alle previsioni meteo della sera prima (le uniche quantomeno attendibili) e nel caso in cui la mattina del noleggio imperversi il maltempo vi daremo la possibilità di spostare ad altra giornata la vostra escursione, in base alle disponibilità. In questo caso, chi si organizza in tempo ha maggiori probabilità di poter spostare la data. Chiediamo comunque sempre un cenno di disdetta da parte vostra.
Raggiungere Edolo in e-bike comporta un minimo impegno fisico e temporale, in un’ora, senza sudare potrete raggiungere Edolo tramite la ciclovia dell’oglio. Abbiamo in alcune occasioni trasportato le biciclette sino a Edolo , ma questo costituisce un’eccezione e non la regola. Questa situazione viene valutata caso per caso in base alla disponibilità dello staff e all’afflusso di turisti presenti in zona. Si tratta di un servizio a pagamento
Tutte le biciclette vanno riconsegnate entro le ore 18.00 e vengono poi sottoposte ad un controllo meccanico prima di essere poste sotto carica. Proprio per questo motivo non sempre ci è possibile consegnare le biciclette la sera prima del noleggio, soprattutto in periodi (agosto) con forte richiesta. Se il vostro desiderio è quello di partire presto, troveremo sicuramente una soluzione di ritiro per il giorno prescelto.