Fun Park

Per grandi e piccini

ll Gavia Fun Park garantisce piena sicurezza e comfort a piccoli e grandi utenti che possono divertirsi in totale tranquillità stando a contatto con la natura.

Al parco vi aspetta una lunga slack line dove potrete mettere alla prova il vostro equilibrio, affinare la tecnica in bici nella pista per bici brevettata dall’istruttore MTB Andrea Trivellato di AMI BIKE ,

Un’area giochi per i più piccoli con figure soffici, gonfiabili e due saltarelli,ed un’ area per il gioco libero. Sdraio per una comoda supervisione dal parterre coccolati dal sole. Organizziamo altresì corsi di Pilates, stretching emozionale e escursioni di Nordik Walking.


Il Gavia Fun Park offre una valida alternativa ai non ciclisti e a tutti coloro che non utilizzano in maniera attiva gli impianti di risalita, non solo, è complementare all’offerta turistica proponendo un punto di riferimento per trascorrere qualche ora di svago a tutti i bimbi e alle loro famiglie che frequentano i corsi di Mtb.

GIOCABIMBI in PSICOMOTRICITA’

COS’E’: fondamentalmente attraverso il gioco e divertimento, con svariate possibilità tecniche, percorsi di abilità… andremo a fornire ai giovani gli “strumenti motòri” per migliorare le loro qualità fisiche: tonicità, velocità, elasticità, resistenza, coordinazione, equilibrio, destrezza, organizzazione spazio-temporale, concentrazione…
DOVE: l’attività si svolge presso il nostro parco attrezzato (c/o Hotel Garnì Pegrà – Pontedilegno).
OCCORRENTE: abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica…. Portarsi da bere e la bici (è possibile noleggiarla direttamente in loco per chi ne è sprovvisto).


GIORNI ED ORARI:

Martedì ore 15.30 9/14 anni ;
Mercoledì ore 8.30 4/8 anni ;
Giovedì ore 15.30 4/8 anni ;
Venerdi ore 8.30 9/14 anni ;
DURATA: La seduta ludica ha la durata di 2 ore

Tappeti elastici

Tappeti elastici : Quando si inizia a saltare è impossibile smettere!
Tutti sanno farlo, non c’è nessuna complicata tecnica da imparare.
Da passatempo per i più piccini, il tappeto elastico sta diventando una vera e propria disciplina sportiva.
Saltare aiuta a migliorare la postura e la coordinazione e fa dimagrire.

E se piace ai vostri figli, perché non provarlo anche voi?

Scivolo Gonfiabile

Per i più piccini un momento di puro divertimento alla ricerca di oggetti preziosi nascosti tra più di ventimila palline colorate.

Campo di calcio regolamentare a 5

Sono tantissime le proposte per chi ama vivere la natura a 360°. Le montagne dell’Alta Valle Camonica e dell’Alta Val di Sole ti permettono di trascorrere una vacanza all’aria aperta, fatta di continue scoperte ed emozioni. Il territorio ti offre un’infinità di opportunità per praticare svariati sport, tutto l’anno. A Ponte di Legno, poi, hai a disposizione impianti moderni ed efficienti, proprio a due passi dal nostro hotel.

Per una partita con gli amici dopo una giornata tra le montagne e una sosta in un rifugio, puoi usufruire del nostro campo da calcio a 5 in erba naturale, adiacente alla struttura .Prezzo su richiesta.

Slacklining: 8 modi per stare in forma

Immagina una sottile striscia di tessuto di nylon leggermente allentata tesa tra due supporti. Poi immagina di bilanciarti, rimbalzare e lanciarti in funambolismi sopra di essa. Benvenuto nel mondo dello slacklining, uno sport d’avventura

che ti servirà anche per rimanere in forma. Una volta era un’esclusiva prerogativa dei climber (che inventarono per primi questo sport in California alla fine degli anni ‘70), oggi può essere fatto anche dai principianti sulla bassa linea realizzata ad hoc nel nostro Gavia Fun Park . C’è una una serie di ragioni per cui lo slacklining può migliorare la tua salute, dal lavoro di svariati muscoli fino al rafforzamento dell’agilità mentale.

Migliora il tuo equilibrio

Lo slacklining sta tutto nell’equilibrio su una linea traballante, sia che la linea sia sospesa a pochi metri da terra o a centinaia di metri nell’aria. L’equilibrio e la stabilità sono parte integrante di molti sport d’avventura, tra cui il trail running, lo sci, lo stand up paddle e l’arrampicata. Si richiede buona consapevolezza sensoriale, soprattutto nella scalata, in cui è necessario bilanciarsi sulla parete rocciosa e sapere dove posizionare il corpo.

Rafforza il tuo spirito

Per tutti coloro che odiano i sit-up, ma vogliono migliorare la loro forza di base, lo slacklining può essere la soluzione ottimale. Bilanciamento significa che sulla linea è necessario utilizzare i muscoli del tronco e delle gambe, e le braccia per bilanciarsi. Più sarai forte con i muscoli del corpo, meno necessarie saranno le braccia. I principianti hanno più probabilità di sentire i muscoli bruciare. A tal proposito Harry Cloudfoot, un istruttore di slacklining di Londra, dice: “Per le prime sei settimane si testa la forza di base, ma poi il corpo si adatta ed è meno probabile che si sentano dolori agli addominali”.

NORDIC WALKING e STRETCHING

a cura di Milva Rizzi E Diego Foroni
 
COS’E’: è una camminata tecnica e consapevole, un perfetto abbinamento tra un movimento armonico e una situazione posturale ottimale per garantire un equilibrato rapporto con lo schema del nostro corpo, un modo di vivere un esercizio completo immersi nella natura… all’aria aperta, un allenamento alla portata di tutti, è la “camminata coi bastoncini”! La durata della singola seduta è di circa tre ore e prevede: i passaggi didattici per assumere la giusta tecnica dell’utilizzo dei bastoncini abbinata al coordinato movimento delle gambe, quindi le basi fondamentali per appoggiarsi a questo gesto tecnico motorio, esercizi preparatori, quindi la parte itinerante-allenante nel percorso stabilito per mettere in pratica ed ottimizzare le nozioni acquisite… e infine lo stretching specifico, indispensabile per rilassare ed ammorbidire muscoli ed articolazioni coinvolte nel nostro allenamento.
BENEFICI: – È un esercizio aerobico e come tale prevede il notevole consumo di calorie in termini di zuccheri e grassi, quindi ottimale per chi intenda intraprendere un percorso di dimagrimento. – Questa attività stimola e migliora l’apparato cardio-circolatorio e respiratorio, quindi la capacità aerobica …portando il nostro organismo verso più elevati livelli di resistenza fisica.
– L’utilizzo corretto dei bastoncini permette di attivare e tonificare il 90% dei muscoli del nostro corpo (quindi anche quelli del tronco) e pertanto di consumare più calorie, obbliga la schiena ad assumere una posizione più estesa e meno carica, migliora la coordinazione motoria, la postura e l’equilibrio.
– Migliora la flessibilità di tutte le articolazioni e della colonna vertebrale rendendo così più fluido ogni nostro movimento.
– Praticato con regolarità, permette di diminuire le concentrazioni di colesterolo, trigliceridi e glicemia nel sangue e di ridurre in modo significativo l’insorgenza di malattie cardiovascolari.
– Migliora la qualità della vita.
OCCORRENTE: si consiglia l’uso di calzature da trekking basse, un pratico zainetto nel quale portare una giacchetta, antipioggia, cappellino, bottiglietta d’acqua …. (bastoncini forniti).
 
PERCORSI:

– MARTEDI ORE 10: “PERCORSO SALUTE E BENESSERE in VAL SOZZINE” 5,5 km Percorso ad anello per la pedonabile della rilassante valle di Ponte di Legno, con varianti tecniche nel boschetto in esplorazione dell’ambiente… e un breve passaggio Kneipp a piedi nudi per beneficiare della freschezza dell’acqua ricavata dal torrente Narcanello (portarsi asciugamano).
 
– MERCOLEDI ORE 16: “CAROLINGIA: RIVIVERE LA LEGGENDA” 6 km Percorso su sterrata molto panoramico con vista mozzafiato a sud su tutto il gruppo dell’Adamello… da Precasaglio a Villa Dalegno e ritorno. Così storia, sport e territorio si fondono in un caleidoscopio di allegorie da rivivere lungo questo straordinario sentiero nel cuore dell’arco alpino.
 
– GIOVEDI ORE 10: “VALLE DI VISO” 7 km Percorso ad anello su sterrata da Pezzo per Pirli alla fiabesca Case di Viso (in leggera salita) e ritorno (discesa)… nell’incantevole valle abbracciata da imponenti montagne di oltre 3000 metri.
 
– VENERDI ORE 16: “TEMU” 5 km Nella bassa Val d’Avio il percorso ad anello immerso nella vegetazione, prevede un primo tratto su fondo erboso seguito poi da asfalto in leggera discesa
 
– LUNEDI ORE 21: “NOTTURNA NELLA VALLE DELLE MESSI: emozioni sotto le stelle” 5 km Da Santa Apollonia affascinante passeggiata sotto le stelle per vivere camminando le emozionanti situazioni della notte …lontani da qualsiasi rumore artificiale e ammirando gli animali del bosco . (faretti frontalini forniti)
 
DURATA:  3 ore
 
Dove: Gavia Bike holidays c/o Hotel Garni Pegrà – via nazionale 11 – Pontedilegno (Bs)

Per i clienti dell’ hotel Garnì Pegrà 10% di sconto

Pilates

Natural PILATES …body & mind a cura di Diego Fornoni
 

Corso di Pilates all’aperto a Pontedilegno, base e avanzato.

Il corso ideale per chi vuole prendersi cura del proprio corpo, ritrovando il proprio benessere Psico-fisico, tonificando i muscoli, lavorando su concentrazione e respiro.
“in 10 sedute ti senti meglio, in soli 20 sedute migliori il tuo aspetto fisico, in 30 sedute avrei un corpo completamente nuovo…” (Joseph H.pilates)
La tecnica pilates nasce come sapiente mix di yoga, danza e fisioterapia.
a cura di Diego Fornoni

COS’E’: È quella attività o ginnastica, definita body & mind, che ci obbliga, durante l’esercitazione, a mantenere costantemente in stretta sintonia il corpo e la mente. Migliora la concentrazione, respirazione, baricentro, controllo, coordinazione, equilibrio, simmetria, isolamento, precisione, fluidità… attraverso esercizi che mirano al rinforzo ed elasticità di tutti i muscoli del corpo e in particolare nella parte centrale, addome-glutei-lombari… andremo a creare una solida ed equilibrata struttura che avrà pieno controllo sulla forza di gravità per il mantenimento della corretta postura, indispensabile per evitare i danni fisici che un corpo non allenato e una mente non consapevole possono arrecare. Il Pilates insegna al nostro corpo a muoversi con maggior scioltezza durante le nostre attività quotidiane e alla nostra mente a capire il posizionamento di ogni segmento corporeo e i muscoli che intervengono nei movimenti. Il Pilates è una disciplina adatta a tutti dato che l’equilibrato rinforzo muscolare può avvenire senza macchinari o carichi esterni, sicuramente indicata come attività di compenso e/o supporto per tutte le tipologie di sport.

COME: L’esercitazione sarà assolutamente naturale, senza utilizzo di alcun attrezzo… attraverso particolari figure, useremo il peso del nostro corpo e lo spostamento dei suoi segmenti, per rendere allenante ed efficiente la seduta. L’attività sarà svolta senza calzature ai piedi, all’aperto su un morbidissimo prato erboso (tappettini forniti).

QUANDO: martedì/giovedì ore 18 ; mercoledì/venerdì ore 11 ;

Benefici del corso

ventre piu sodo e piu piatto
corpo piu snello
movimenti piu fluidi ed eleganti
muscoli piu tonici
migliore capacità respiratoria
migliore circolazione sanguigna
diminuzione dello stress

Dove: Gavia Bike holidays c/o Hotel Garni Pegrà – via nazionale 11 – Pontedilegno (Bs)
Durata: 60’ minuti

Per i clienti dell’ hotel Garnì Pegrà 10% di sconto

Pista di Quad Elettrici

Nuova pista off road di Pontedilegno con gli Eco Quad elettrici. Silenziosi e ad impatto zero! Il connubio perfetto per divertirsi a sfrecciare nel rispetto e la conservazione del nostro magnifico ambiente.

Il noleggio è situato presso il Gavia bike RENT di Pontedilegno adiacente all’Hotel Garnì Pegrà.

NB: Età minima 5 anni.

Per i giovanissimi abbiamo le Strider bike, bici senza pedali.

Il casco è compreso nel noleggio.

×